Paccheri con crema di zucca, salsiccia e stracciatella

Piatto buonissimo, paccheri con crema di zucca, salsiccia e stracciatella. La nota dolce della zucca, il sapore della salsiccia e la freschezza della stracciata. Un bel mix, tanta cremosità e il godometro sale ad alti livelli ragazzi! Ecco il procedimento 

Paccheri con crema di zucca, salsiccia e stracciatella

Ingredienti per 2 persone:

  •  200 g di paccheri
  • 100 g di salsiccia
  • 250 g di zucca
  • 1 spicchio d’aglio
  • stracciatella q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

Lavate la zucca, tagliatela a cubetti e mettetela in un tegame antiaderente dove avete scaldato scaldate un po’ di olio e lo spicchio d’aglio. Coprite e fate cuocere a fuoco medio aggiungendo acqua e fino a che non si sarà ammorbidita

In un’altra padella fate rosolare la salsiccia tagliata a pezzi in un filo d’olio, poi sfumate con il vino bianco e quando è pronta tenetela da parte. In una pentola intanto fate bollire l’acqua salata e lessate i paccheri.

Quando la zucca è ben cotta, deve risultare molto morbida, trasferitela in un mixer unendo olio evo, sale, pepe, acqua di cottura e un pochino di stracciatella, quindi frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Versate la crema di zucca in padella e scolate i paccheri al dente, quindi aggiungete anche la salsiccia e amalgamate bene. Aggiungete acqua di cottura se necessario. 

Impiattate e aggiungete la stracciatella, una leggera pepatina e godetevi questo squisito piatto

Se ti piace questa ricetta e vuoi scoprirne altre seguimi sulla pagina Facebook Habemusfame e su Instagram

Ti piace questo post? Condividilo :)

Condividi su facebook
Invialo con whatsapp
Condividi su Pinterest
Invialo con Telegram

Lascia un commento